Nel 1974 la nostra azienda vedeva la luce grazie alla volontà di Domenico Calonaci e Gabriele Calini, i due soci fondatori. Da allora è trascorso mezzo secolo, fatto di innovazione, di persone e di passione.
Oggi CM è una realtà solida, gestita sempre dalla famiglia di Gabriele Calini, che produce oltre 1.500 macchinari all’anno e li esporta in 40 Paesi nel mondo, oltre che in Italia (che rappresenta ancora il cuore del business, con circa il 60% del fatturato): prodotti ormai noti agli operatori del settore, dagli elevatori idraulici per trattori agricoli alle attrezzature per carrelli elevatori, come i rovesciatori per bins.
Il nostro modo di fare impresa non può prescindere dal guardare costantemente in avanti, non solo a livello produttivo e organizzativo, ma anche in termini di comunicazione. Ne è testimone il nuovo logo di CM.
Un logo dal respiro internazionale che, anche attraverso la scelta cromatica, vuole enfatizzare avanguardia tecnologica e costante ricerca dell’innovazione, ovvero i driver che guidano il nostro sviluppo nei due settori in cui operiamo, quello agricolo e quello industriale.
“Guardare al futuro – spiega Antonella Babini, alla guida di CM con Martina Calini – fa da sempre parte della nostra vocazione; ma oggi lo facciamo partendo dalla certezza di un presente che affonda le sue radici in un solido passato, fatto di impegno e attenzione alla qualità e al cliente».